Invacare Blog

Esperienze, racconti, emozioni di un mondo senza barriere.

Lo stabilimento balneare delle tue vacanze ha una carrozzina da spiaggia?

Condividi questo contenuto:

Finalmente l’estate sta arrivando e tutti noi non vediamo l’ora di andare in spiaggia. Ma per gli utenti in carrozzina, andare al mare per divertirsi e prendere il sole non è così semplice.


Le carrozzine comuni, che utilizziamo tutti i giorni, rimangono intrappolate nella sabbia. Quando questo succede occorre trascinare la carrozzina e spesso sentiamo la sabbia tra le dita delle mani e dei piedi, e possono essere necessarie delle settimane per rimuovere le tracce della sabbia sulla carrozzina. Tuttavia, queste situazioni difficili possono diventare un brutto ricordo, grazie alle carrozzine da spiaggia. Si tratta di un ausilio con ruote grandi che funzionano perfettamente sia a terra che in acqua per rendere le gite in spiaggia un gioco da ragazzi: la tua nuova avventura ti aspetta!


Come trovare una carrozzina da spiaggia?


Le carrozzine da spiaggia sono diventate le attrezzature per la mobilità da spiaggia. Hanno quattro ruote galleggianti per scivolare sulla sabbia e ti permettono di galleggiare, così puoi andare sia in spiaggia che in acqua. Molte carrozzine da spiaggia hanno una forma simile a un lettino da sole, quindi puoi abbronzarti come chiunque altro. Prima di prenotare verifica che la spiaggia abbia questi ausili, per farlo puoi guardare sul sito Internet o chiamare direttamente lo stabilimento per avere maggiori informazioni.


E se non sono ancora attrezzati, puoi suggerire di valutarla come opzione. Con queste fantastiche attrezzature, gli utenti in carrozzina si possono divertire e rilassare con tutti gli altri membri della famiglia.


Curiosità da sapere!


Anche quando una carrozzina da spiaggia è disponibile e pronta per l’uso, i viaggi in spiaggia richiedono parecchia preparazione.

  • Prepara bene le valigie! Le gite in spiaggia sono molto divertenti, ma per un utente disabile le gite in spiaggia possono essere pericolose. Non dimenticarti della crema solare, un bel cappello, un asciugamano e una bella bottiglia d’acqua per la tua giornata di sole; ne avrai bisogno!
  • Fai la tua ricerca sull’attrezzatura, lo stabilimento balneare può avere una carrozzina da spiaggia, oppure dei bagni accessibili vicino alla spiaggia.
  • Per quanto fantastiche, purtroppo le carrozzine da spiaggia non possono essere semoventi a causa delle loro ruote robuste e rimbalzanti. Fatti aiutare da un amico per spostarti nella spiaggia!

Le gite in spiaggia sono divertenti per tutti e le carrozzine da spiaggia rendono la vacanza delle persone con disabilità più piacevole e rilassante. Anche le persone che hanno delle capacità motorie ridotte, possono rilassarsi e divertirsi durante la loro vacanza.


Buona vacanza!