Invacare Blog

Esperienze, racconti, emozioni di un mondo senza barriere.

SMOOV One: l’innovativo propulsore posteriore per carrozzine manuali!

Condividi questo contenuto:

Negli ultimi anni, le aggiunte elettroniche alle carrozzine sono diventate sempre più popolari. Nel mercato ci sono molti prodotti da “aggiungere” alla carrozzina, nelle ruote anteriori o posteriori o che si adattano all’interno dei mozzi.


Alber ha sviluppato un prodotto chiamato SMOOV One, un propulsore posteriore da agganciare al telaio della carrozzina. L’unità di controllo ti permetterà di regolare la velocità e, con un semplice gesto di fermare la carrozzina. Quindi le tue mani saranno sempre libere! Quando gli utenti ricevono SMOOV one rimangono colpiti anche dalla confezione di questo prodotto.


Come accennato sopra, il primo impatto positivo, che notano gli utenti, è una confezione elegante. Molti produttori tralasciano questo aspetto, ma Alber non lascia niente al caso, infatti SMOOV One è design ed eleganza. In più oltre ad essere di grande impatto è un prodotto che funziona.


SMOOV one può raggiungere una velocità fino a 10 Km/h, con un’autonomia di circa 20 Km e funziona anche con salite fino a pendenze del 16%. L’unità pesa solo 7,2 Kg, il che può sembrare pesante visto che è molto simile al peso di una carrozzina leggera, ma le persone che hanno provato SMOOV one non lo ritengono un problema. L’unità include una pratica app, ed è una delle funzionalità preferite dagli utenti che utilizzano SMOOV one. L’app non controlla il dispositivo, ma ti fornisce molte informazioni utili, come la durata della batteria, l’autonomia e ti permette di impostare diverse modalità di guida.


In più, SMOOV one è davvero facile da installare: puoi semplicemente agganciare il dispositivo alla camera d’aria della tua carrozzina con un attacco semplice e pulito. Non è solo facile da installare, il raccordo e molto leggero, viene aggiunto solo mezzo chilo al peso complessivo della carrozzina.


Sono sette le caratteristiche più apprezzate, dagli utenti che hanno provato SMOOV One:

1.L’unità è abbastanza compatta da poter essere imbarcata su un aereo. Alcune persone hanno fatto un viaggio fino a Bali in compagnia di SMOOV one

2.Il design è apprezzato dagli utilizzatori di SMOOV One. Molte aziende trascurano questo particolare, ma come già accennato prima Alber non lascia nulla al caso.

3.I fissaggi minimi sono un’ottima caratteristica di design, mantenendo la tua carrozzina compatta e leggera.

4.L’unità di controllo si aggancia e sgancia facilmente, a seconda della mobilità della mano

5.La velocità è perfetta. Alcuni prodotti sul mercato sono un po’ aggressivi, ma SMOOV One ha un’andatura piacevole e veloce.

6.Con l’unità SMOOV One puoi ricaricare il telefono, così il tuo smartphone sarà sempre carico per utilizzare l’app.

7.L’App stessa è semplice e intuitiva da utilizzare, ti darà tutte le informazioni sul tuo SMOOV One


Ora che hai scoperto il mondo SMOOV One non ti resta che provarlo! Visita il sito SMOOV One