Storm4 è la carrozzina elettronica pensata per soddisfare le necessità degli utenti disabili più esigenti che cercano in un ausilio prestazioni, adattabilità e massima configurabilità. In aggiunta all’affermato equipaggiamento di Storm4, la versione X-plore in particolare migliora notevolmente le prestazioni di guida in esterno. Infatti, grazie alle quattro sospensioni indipendenti integrate e agli ammortizzatori regolabili di cui è dotata, assicura elevate performance su ogni tipo di terreno. Le quattro gomme pneumatiche, inoltre, migliorano ulteriormente l’esperienza di guida, conferendo elasticità e assicurando ottime prestazioni anche su terreni sterrati. Anche Storm4 X-plore permette regolazioni più ampie relativamente a elevazione, basculamento e reclinazione. Beneficiando di una carrozzina altamente adattabile, l’utente disabile è agevolato nello svolgere quelle attività quotidiane che potrebbero rappresentare un problema. Un’elevazione maggiore, ad esempio, equivale a maggiore indipendenza e autonomia nel raggiungere gli oggetti posti in più alto.
Reclinazione e basculamento aumentati, invece, sono funzionali ad un comfort ottimale e ad una estrema stabilità posturale. Basti pensare ai benefici per la postura che offre un basculamento a 25°, disponibile su Storm 4 Xplore sia nella versione manuale che elettrica (optional). La possibilità di reclinare lo schienale fino a 30°, invece, rende il movimento più naturale perché, grazie al fulcro di rotazione posto in alto, aiuta a minimizzare le forze di taglio e scivolamento.
Il modello Xplore, così come la versione base, può beneficiare della nuova elettronica Dynamic LiNX, grazie alla quale la carrozzina elettronica diventa un vero e proprio sistema di supporto intelligente sempre a disposizione dell’utente con disabilità. L’elettronica LiNX, infatti, è stata sviluppata per essere semplice, intuitiva e affidabile. Facile da capire e da usare per chiunque, anche per persone con limitate capacità cognitive.