Invacare Rea Dahlia è una carrozzina posturale completa e funzionale: telaio ristretto, design ricercato, regolazioni semplici ed efficaci. Invacare Rea Dahlia è adatta ad utenti attivi e passivi e a tutti coloro che cercano mobilità personale senza rinunciare al comfort, ma che necessitano anche di un supporto posturale efficace nella distribuzione dei carichi e delle pressioni. Invacare Dahlia propone due diverse possibilità di basculamento (30° e 45°) che, associate alla reclinazione dello schienale, permettono di trovare il posizionamento ottimale per lo scarico delle pressioni. Invacare Rea Dahlia si avvale della Component Cross-Compatibility (CCC), ossia l’interscambiabilità dei componenti con la famiglia Rea, inclusa la seduta Flex3.
Invacare Rea Dahlia carrozzina posturale basculante
Talaio compatto, spinta facilitata
Le ruote posteriori risultano più vicine al corpo del paziente, contribuendo così ad aumentarne il comfort e a rendere più agevole la spinta dell'ausilio. La compattezza della carrozzina ne semplifica il passaggio attraverso porte strette, ascensori, ingresso ai negozi, etc.
Movimenti leggeri, basculamento facilitato
Con un minimo sforzo l'accompagnatore può basculare la seduta. La carrozzina manuale Rea Dahlia 45 prevede un meccanismo a molla che consente all'ausilio di ritornare in posizione dopo il basculamento. Dahlia 30 propone come optional l'autobasculamento. Sono disponibili in opzione anche basculamento e reclinazioni elettrici.
La carrozzina basculante di riferimento per scaricare la pressione di appoggio
La carrozzina posturale Rea Dahlia 45 permette di ottenere un basculamento a 45°, ideale per la distribuzione dei carichi e lo scarico della pressione nei pazienti che non riescono a sfruttare la reclinazione per lo spostamento del peso.