Invacare da il suo contributo alla tutela del nostro pianeta attraverso una produzione più green e rispettosa dell'ambiente.
Share
Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra. E, seppur in un anno così complicato, anche Invacare muove i suoi primi passi verso una produzione sostenibile e più consapevole delle esigenze della nostro pianeta. E lo fa con Aquatec Pico Green, prodotto grazie al quale diventiamo pionieri nella produzione di dispositivi medici eco-friendly.
Più rispetto dell'ambiente
Il 10% di ciascun Pico Green, infatti, è composto di speciali fibre di legno ricavate da foreste rinnovabili della Germania. Sostituendo il 10% della plastica che avremmo utilizzato con queste innovative fibre di legno stiamo riducendo l'emissione di gas serra di 0,6 kg per ciascun Pico Green prodotto. Non solo! Grazie a questa soluzione più green ed eco-sostenibile riduciamo:
Il consumo di olii e petrolati di -1.32 ltr
L'emissione di CO2 (anidride carbonica) di -0.6 kg
L'emissione di CO (monossido di carbonio) di -0.23 g
L'emissione di metano di -1.12 g
L'emissione di NOx (ossido nitroso) di -3.3 g
Protezione antibatterica naturale
Test di laboratorio indipendenti lo confermano: le fibre di legno presenti in Pico Green hanno un effetto antibatterico naturale incorporato. Il test per stafilococco aureo e per escherichia coli lo dimostrano: dopo un periodo di contatto di 24 ore, oltre il 99% dei batteri sono stati uccisi. Pertanto utilizzando Pico Green la cura della persona non è solo più sicura e confortevole, ma è anche più igienica. Questo effetto antibatterico naturale, inoltre, contribuisce a ridurre l'uso di prodotti chimici per la pulizia.
Clicca e scopri tutti i dettagli dello studio:
Dispositivi medici eco-friendly con effetto antibatterico naturale incorporato.
Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra campagna Move for Mobility, tenutasi a maggio di quest'anno, ha vinto il WebAward 2024 della Web Marketing Association in due categorie: "Medical Standard of Excellence" e "Non-Profit Standard of...