Maggio è il mese in cui Invacare partecipa alla nuova raccolta fondi "Move for Mobility"

News

Maggio è il mese in cui Invacare partecipa alla nuova raccolta fondi "Move for Mobility"

Move for mobility

Siamo lieti di annunciare il lancio della nuova iniziativa Move for Mobility, una raccolta fondi globale con il nostro partner, Free Wheelchair Mission, che si svolgerà nel mese di maggio e che vede coinvolti ben 20 paesi di tutto il mondo.

Durante l’iniziativa Move for Mobility, centinaia di dipendenti Invacare in tutto il mondo parteciperanno ad uno sforzo collettivo per sostenere il lavoro di Free Wheelchair Mission nel fornire carrozzine, a persone che vivono in comunità remote senza accesso ad attrezzature per la mobilità. I nostri dipendenti parteciperanno attivamente camminando, correndo o affrontando percorsi agonistici, per diffondere il messaggio e promuovere la raccolta fondi per questa grande causa.

Per oltre cinque anni abbiamo condiviso le nostre competenze per contribuire alla ricerca, alla progettazione e alla produzione di sedie a rotelle economicamente vantaggiose per la Free Wheelchair Mission. Quest’anno abbiamo deciso di rafforzare la nostra partnership e promuovere direttamente la raccolta fondi per fornire un numero maggiore di carrozzine.

Con circa 80 milioni di persone nel mondo che necessitano di una carrozzina, Move for Mobility intende raccogliere fondi per fornire carrozzine a molte persone che non hanno accesso a tali dispositivi o all'assistenza sanitaria.

“Unendo le nostre risorse e competenze, con il nostro partner globale Free Wheelchair Mission, miriamo ad aumentare la consapevolezza e contribuire a migliorare le condizioni di vita delle persone con difficoltà. Non vediamo l'ora di partecipare. Personalmente sono molto orgoglioso che centinaia di nostri dipendenti si siano iscritti per attivarsi e sostenere questa causa”, ha affermato Geoff Purtill, Presidente e CEO di Invacare.

Per ogni 96 dollari raccolti, verrà donata una carrozzina, consentendo alle persone che vivono in comunità remote di condurre una vita più indipendente e di qualità.

Nuka Solomon, CEO di Free Wheelchair Mission, ha inoltre commentato: “Siamo grati e orgogliosi della forte partnership che abbiamo sviluppato con Invacare negli ultimi anni e siamo entusiasti di vedere i loro team coinvolti nella raccolta fondi per sensibilizzare l'opinione pubblica a fornire carrozzine per le persone in difficoltà. Insieme, siamo entusiasti di lavorare verso un obiettivo a lungo termine per portare carrozzine nelle comunità senza strumenti per la mobilità”.

Per ulteriori informazioni e fare una donazione direttamente a Free Wheelchair Mission a sostegno di Invacare Move for Mobility, visita www.invacaremoves.org.